Certificazioni linguistiche - Uniscuole

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi

Certificazioni linguistiche
Chi conosce una lingua straniera  ha una marcia in più. Infatti, avere la capacità di comunicare con persone che parlano una lingua diversa dalla nostra è aiutato nella carriera professionale tanto quanto in quella scolastica. Arricchendo il proprio cuririculum le prospettive di ambire ad un lavoro di proprio interesse aumentano.
Ma non solo, una certificazione linguistica permette di guadagnare un numero di crediti formativi pari a quelli rilasciati dal superamento di un esame .
Per i docenti le certificazioni linguistiche sono un titolo importantissimo per accrescere le proprie competenze ed aumentare il punteggio nelle  graduatorie.
La certificazione linguistica non è altro che un documento ufficiale riconosciuto internazionalmente e rilasciato da appositi enti autorizzati dall' A.L.T.E. (Association of Language Testers in Europe) e accreditati dal Ministero dell’Istruzione (M.I.U.R.). Le certificazioni servono ad attestare il livello di conoscenza di una determinata lingua straniere e per ottenerla è obbligatorio superare un apposito esame che attesti le capacità linguistiche acquisite, scritte parlate, nonchè la capacità di comprendere un discorso.

Certifica le tue competenze linguistiche acquisisci punteggio in graduatoria

Corsi di lingue: Inglese, Spagnolo
Uniscuole in base alle esigenze di ogni singolo studente propone il corso di lingue più adatto al livello di conoscenza posseduto e per il raggiungimento del livello prefissato. i corsi sono indirizzati agli studenti, agli insegnanti e a tutti coloro che vogliono impare  una lingua straniera per qualsiasi esigenza lavorativa. Uniscuole propone Corsi di Inglese e Spagnolo di vario livello , con possibilità di personalizzazione in base alle esigenze scolastiche e alle richieste del mondo del lavoro.
Certificazione: Inglese, Spagnolo
Tutti gli esami sono svolti nei centri autorizzati. Il nostro metodo si avvale di un un team di esaminatori altamente qualificati. La giusta interazione con il candidato è un aspetto fondamentale dell'esame.
I candidati che superano l'esame riceveranno un certificato, dove sarà riportato il nome della certificazione, il livello raggiunto e il punteggio nonché un punteggio specifico per ciascuna delle abilità linguistiche esaminate.

Per il personale docente
Nella tabella di valutazione dei titoli allegata al D.M. 308 del 15 maggio 2014 (tabella A e tabella B) sono indicati i titoli culturali riconosciuti e valutati nelle graduatorie di istituto, all’atto della domanda di aggiornamento, conseguiti attraverso corsi di perfezionamento, master, certificazioni linguistiche ed informatiche. I docenti precari della scuola per la II e la III fascia d’istituto possono incrementare il loro punteggio in graduatoria acquisendo una o più certificazioni linguistiche.
I titoli conseguiti permettono di aggiornare il proprio punteggio e conseguentemente la propria posizione all’interno delle rispettive graduatorie ai fini della stipula di contratti a tempo determinato nel prossimo triennio.
Certificazione Linguistica Liv. B2
Certificazione Linguistica Liv. B2
Certificazione Linguistica Liv. C1
Certificazione Linguistica Liv. C1
Certificazione Linguistica Liv. C2
Certificazione Linguistica Liv. C2
II Fascia
III FasciaII FasciaIII FasciaII FasciaIII Fascia
3,00 Punti
1,00 Punto
4,00 Punti
2,00 Punti
6,00 Punti
3,00 Punti

The are no more borders in the world of work

Nel tuo lavoro
Le aziende per l'assunzione di nuovi dipendenti tendono a fidarsi sempre più spesso delle certificazioni linguistiche conseguite dal candidato. Il motivo di questa scelta è dettato dal fatto che gli enti certificatori sono delle istituzioni molto serie e per superare la prova d'esame bisogna essere veramente preparati, Infatti la certificazione acquisita vale sia in italia che all'estero. La conoscenza reale di una lingua vi avvantagerà qualora decidiate di trasferirvi all'estero, ma anchenei lavori che prevedono relazioni internazionali.
Per la Scuola
In ambito scolastico e universitario, le certificazioni linguistiche valgono per l'acquisizione  dei crediti formativi, le Università italiane asegnano in base al livello raggiunto un numero determinato di CFU che viene indicato sul certificato. Inoltre sempre in ambito universitario la certificazione linguistica agevola chi intende proseguire i propri studi all'estero , infatti per l'iscrizione nei vari atenei è previsto un determinato livello di competenza linguistica certificata.

Via C.Antica, 113|98071 - Capo d'Orlando (ME)
2016 Centro Studi Uniscuole
Partita IVA 02933660835
Torna ai contenuti | Torna al menu