Master Completamento Classi di Concorso - Uniscuole

MASTER COMPLETAMENTO CLASSI DI CONCORSO
MASTER DI COMPLETAMENTO CLASSI DI CONCORSO

Preparati con noi prima del prossimo concorso
Descrizione

L’obiettivo dei nuovi master avviati per l’a.a. 2019/2020 è quello di permettere l’accesso all’insegnamento di alcune classi di concorso, colmando carenza formative di materie e CFU non previste nei piani di studio di moltissimi corsi di laurea.
La frequenza di questi Master consente, pertanto, oltre che il completamento formativo inerente alla classe di concorso e relativo accesso all’insegnamento, anche
l’acquisizione di punteggio nelle graduatorie docenti e non. In particolare, infatti, ciascuno di questi Master consente di acquisire 3 punti nelle graduatorie ad esaurimento, 3 punti nelle graduatorie d’istituto e 2 punti in occasione dell’ultimo concorso dirigenti scolastici,lo stesso viene anche valutato nelle graduatorie dei concorsi a cattedra.
I Nostri Master
Master A11/A12/A13/A22 ( SOCIO-LETERARIA, STORICO -GEOGRAFICA )
L’azione formativa proposta mira al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento in area Socio-Letteraria e Storico-Geografica nelle scuole per coloro che hanno conseguito un titolo di studio che di per se non fornisce un accesso di diritto all’insegnamento nella classe A11 – A12 – A13 – A22 o per l’aggiornamento dei docenti già in servizio.
Punteggio:
3 Punti graduatoria ad esaurimento; 3 Punti graduatoria di circolo e di istituto; 1 punto Mobilità e trasferimenti; 2 Punti ultimo concorso Dirigenti Scolastici.

Master A18 (Materie Filosofiche e Umanistiche)
Il titolo acquisito con il Master ha validità presso tutte le istituzioni, enti, associazioni e strutture pubbliche e private che affrontano la tematica della metodologia didattica inerente all’insegnamento delle discipline giuridiche o economiche all’interno della scuola, con particolare riferimento agli istituti secondari di II grado.
Punteggio:

Master A21 (Discipline Giuridico – Geografiche)
L’azione formativa proposta mira al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento in discipline geografiche nelle scuole per coloro che hanno conseguito un titolo di studio che di per se non fornisce un accesso di diritto all’insegnamento nella classe A21 o per l’aggiornamento dei docenti già in servizio.
Punteggio:

Master A20–A26 (Matematica – Fisica)
L’azione formativa proposta mira al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento di Fisica Matematica nelle scuole per coloro che hanno conseguito un titolo di studio che di per se non fornisce un accesso di diritto all’insegnamento nella classe A20 – A26 o per l’aggiornamento dei docenti già in servizio.
Punteggio:

Master A24-A25 (Area Linguistica)
L’azione formativa proposta mira al completamento del percorso formativo necessario per l’accesso ai concorsi per l’insegnamento in area Linguistica nelle scuole per coloro che hanno conseguito un titolo di studio che di per se non fornisce un accesso di diritto all’insegnamento nella classe A24 – A25 o per l’aggiornamento dei docenti già in servizio.
Punteggio:

Master A46 (Area Giuridico Economica)
Modalità e Termini d'Iscrizione

Per l'iscrizione , contattare la nostra segreteria,  per concordare un appuntamento, al modulo d'iscrizione che verà compilato andranno allegati copia del documento d'identità e codice fiscale.
La data di svolgimento del corso verrà cominicata dopo l'iscrizione.